Corrispondente del quotidiano La Città è stato aggredito da un artigiano a Pagani

Davide Speranza pestato per un articolo

Davide Speranza

Davide Speranza

PAGANI (Salerno) – Ancora un giornalista pestato a sangue per un articolo “non gradito”. Protagonista della brutale aggressione è stato Davide Speranza, 35 anni, corrispondente del quotidiano La Città di Salerno, finito in ospedale a causa delle percosse subite da un artigiano che gli ha rimproverato di non aver “riportato fedelmente” la sua storia.
L’aggressione è avvenuta in occasione della Festa della Madonna delle Galline, tradizionale evento religioso e civile che svolge a Pagani, dal venerdì dell’ottava di Pasqua al lunedì successivo, su iniziativa dei padri carmelitani del Santuario e dall’Arciconfraternita della Madonna delle Galline.
Speranza, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Campania dal 13 febbraio 2012, aveva dedicato un servizio all’artigiano ed alle sue attività sociali che, dopo un’iniziale condivisione sui social network, ha registrato nell’uomo un totale ripensamento, al punto da spingerlo a tempestare di telefonate il giornalista per chiedergli un chiarimento.
Casualmente, in occasione della festa, i due si sono incontrati in Piazza Corpo di Cristo, ma alla manifestata disponibilità di Speranza a chiarire eventuali equivoci, l’artigiano lo ha prima insultato e poi aggredito con due pugni in testa. Soltanto l’intervento di alcune persone presenti ha evitato il peggio. Trasportato in ospedale. Il giornalista ha, quindi, denunciato l’artigiano ai carabinieri. (giornalistitalia.it)

 

 

I commenti sono chiusi.