MILANO – Cambio al vertice di Amica, la rivista mensile di moda edita da Rcs. Dal 1° gennaio 2021 la direzione responsabile passerà da Emanuela Testori a Danda Santini,già direttore editoriale del giornale, che aggiungerà la carica a quella di iO Donna.
Milanese, 59 anni, Danda Santini ha una lunga esperienza il Rcs. Ha lavorato a Casaviva, ad Anna, a Starbene, dove ha assunto per la prima volta la carica di direttore per poi dirigere Glamour e, per 14 anni, il mensile femminile Elle, assumendo anche la carica di direttore editoriale del settimanale Gioia.
Ad Amica, dopo oltre 18 anni, prima come condirettore e poi dal 2013 come direttore responsabile, Emanuela Testori ha comunicato in questi giorni il suo desiderio, dopo tanti anni di lavoro, di lasciare la direzione del giornale.
«Ho avuto la fortuna, e di questo ringrazio l’editore, – ha dichiarato Emanuela Testori – di dirigere Amica e la libertà di poter realizzare un grande mensile femminile. Adesso per me è arrivato il momento di ritirarmi. Vorrei ringraziare tutta la mia redazione e i collaboratori che mi hanno accompagnato in questi bellissimi anni».
«Ad Emanuela Testori – ha risposto il presidente di Rcs, Urbano Cairo – va un grande ringraziamento per la dedizione e la competenza che ha sempre profuso nel suo lavoro impegnandosi ogni giorno per sviluppare e promuovere l’autorevolezza del giornale e per la capacità di costruire un prodotto editoriale di alta qualità da sempre apprezzato da lettrici, lettori e investitori per raffinatezza, eleganza e internazionalità».
Emanuela Testori resterà alla direzione di Amica fino al 31 dicembre 2020 e firmerà anche il numero di gennaio/febbraio 2021.
Dal 1° gennaio 2021 Danda Santini sarà affiancata da Luisa Simonetto che assumerà la condirezione di Amica. (giornalistitalia.it)