“Difenderemo i colleghi nel quotidiano”. Giuseppe Spatola vice, Cesare Giuzzi tesoriere

Cronisti Lombardi: Fabrizio Cassinelli presidente

Da sinistra: Paolo Perucchini (presidente dell’Associazione Lombarda Giornalisti), Fabrizio Cassinelli (presidente del Gruppo Cronisti Lombardi) e Giuseppe Spatola (vicepresidente)

MILANO – È Fabrizio Cassinelli il nuovo presidente dei Cronisti Lombardi, il gruppo di specializzazione dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, per il quadriennio 2019-2023. “La via maestra del Gruppo – assicura Cassinelli – sarà quella di difendere i cronisti nel loro quotidiano lavoro in città e in provincia”. Succede a Cesare Giuzzi (che assume l’incarico di tesoriere), mentre alla vicepresidenza è stato eletto Giuseppe Spatola.
Fabrizio Simone Marco Cassinelli, 50 anni, milanese, giornalista professionista dal 17 settembre 1998, è cronista all’Ansa di Milano,  consigliere nazionale della Fnsi ed esponente di Stampa Democratica. Si occupa di cronaca da 25 anni durante i quali ha lavorato per svariati quotidiani prima di approdare in agenzia. Ha scritto tre libri: “Chinatown, Italia”, “Il Libro nero della Sicurezza” e “L’Iran Svelato”.
Giuseppe Spatola, 44 anni, nato a Modica (Ragusa), giornalista professionista dal 3 ottobre 2006, è redattore e membro del Comitato di redazione del quotidiano del Gruppo Athesis “Bresciaoggi”.
Cesare Angelo Giuzzi, 39 anni, nato a Pavia, giornalista professionista dal 10 luglio 2008, è redattore e componente del Cdr al Corriere della Sera. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.