Presentato a Reggio Calabria il nuovo quotidiano regionale diretto da Paolo Guzzanti

Cronache delle Calabrie punta sulla cultura

cronache-delle-calabrie-2REGGIO CALABRIA – “Cronache delle Calabrie”, il nuovo quotidiano di informazione regionale edito dalla ToPress e diretto da Paolo Guzzanti, è stato presentato oggi a Reggio Calabria, nella sala convegni del Palazzo della Provincia “Corrado Alvaro” .
In sala, fra gli altri, il presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, il presidente del Consiglio Comunale, Demetrio Delfino, il senatore Renato Meduri e il vicesegretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Andrea Musmeci. Dopo i saluti istituzionali, ad introdurre il direttore Paolo Guzzanti è stata la giornalista Josephine Condemi.
Alla presenza dei giornalisti e collaboratori del nuovo quotidiano, con in testa il caporedattore Francesco Graziadio, Guzzanti ha parlato a lungo, non risparmiando dettagli della sua visione dell’informazione in generale e, in particolare, di quanto si propone di fare con Cronache delle Calabrie, ovvero “un giornale che vuole essere libero e aperto a tutti, attento ad ascoltare le voci che provengono dal territorio. Un giornale che vuole tentare la strada di un giornalismo diverso, più raccontato, meno burocratico e velinista”.

Paolo Guzzanti e Josephine Condemi

Paolo Guzzanti e Josephine Condemi (Foto Marco Costantino)

“Ogni voce sarà accolta e nessuno deve sentirsi escluso”, promette Guzzanti, aspettandosi che “i lettori di Cronache delle Calabrie si propongano come parte attiva della confezione del giornale, sia con i loro preziosi consigli e suggerimenti, sia proponendo lettere e testi”.
Non sono mancati, dalla sala, gli inviti ad una informazione seria e plurale, cosa sulla quale Guzzanti ha ribadito la sua massima attenzione e gli inviti ad occuparsi anche delle cose positive che offre la Calabria, non solo delle sue antiche disgrazie. A tal proposito, Guzzanti assicura che “Cronache delle Calabrie punterà con forza su sociale e cultura, facendo in modo che i contributi culturali siano presenti in tutte le sezioni del quotidiano, come ad accompagnare il lettore in un piacevole percorso di lettura lungo tutto il giornale”.

La presentazione di oggi a Reggio Calabria (Foto Marco Costantino)

In conclusione anche l’editore del giornale, Francesco Armentano, ha preso la parola per pochi minuti solo per ringraziare le autorità presenti e i giornalisti che hanno deciso di “condividere” con lui “questa difficile impresa”. Domani pomeriggio, presentazione anche a Cosenza, alle ore 17.30, nella Sala Convegni di Confindustria. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Cronache delle Calabrie, quotidiano con Guzzanti
https://www.giornalistitalia.it/cronache-delle-calabrie-quotidiano-con-guzzanti/

 

I commenti sono chiusi.