ROMA – Tre positivi al Covid nella squadra di giornalisti ed operatori italiani al seguito della Nazionale di calcio. Tra loro c’è anche Alberto Rimedio, telecronista Rai delle partite degli azzurri che, dunque, dovrà essere sostituito per la finale di domenica.
L’allarme è scattato venerdì mattina, quando il telecronista e gli operatori Rai sono risultati positivi al test per il coronavirus eseguito nei giorni scorsi, dopo la semifinale giocata a Wembley contro la Spagna.
Intanto, a una manciata di giorni dalla finale contro l’Inghilterra, la Federcalcio ha messo in atto una procedura di sanificazione del Centro tecnico di Coverciano, pur essendo squadra, staff e dirigenti in una “bolla”.
Dal canto suo, la Rai ha attivato controlli a tappeto con tamponi molecolari per tutti i suoi inviati alla fase finale degli Europei. E dovrà anche decidere chi commenterà la partita al posto di Rimedio, che ovviamente dovrà restare in isolamento. Al suo posto, in pole per la sostituzione, c’è Stefano Bizzotto, che in coppia con Manuel Pasqual ha commentato diverse partite dell’Europeo in corso. Mentre il Centro stampa federale, per precauzione, è stato sanificato e chiuso a tutti i giornalisti. (giornalistitalia.it)