La giornalista, anima del blog Visit Campania, aveva contratto il virus a fine febbraio

Covid: addio a Valeria D’Esposito, aveva 49 anni

Valeria D’Esposito

CASERTA – Grave lutto nel giornalismo campano: il Covid si è portato via, a soli 49 anni, Valeria D’Esposito, firma e volto del portale Visit Campania, blog che lei stessa aveva creato nel 2015 dopo aver lasciato la sua attività da artigiana orafa per seri problemi di salute e deciso di dedicarsi al mondo della comunicazione.
Il 15 febbraio scorso aveva compiuto 49 anni e, qualche giorno dopo, contratto il Coronavirus, che le è stato fatale. Salgono, dunque, a 49 le vittime del Covid-19 nel giornalismo italiano.
«L’esperienza mi ha aperto nuovi orizzonti – scriveva Valeria D’Esposito presentando il suo sito sulle eccellenze della Campania – e permesso di rimettermi in gioco dopo aver dovuto rinunciare al banco orafo, a causa di condizioni di salute che nel tempo si sono rivelate sempre più complicate. Oggi dopo guerre e battaglie all’ultimo sangue posso dire di aver raggiunto un equilibrio fisico soddisfacente, ma ci sono conseguenze legate alla malattia che mi caratterizzano».
«Attraverso il blog e studi personali – si raccontava Valeria – mi sono appassionata sempre di più al mondo della comunicazione. Per aumentare il mio bagaglio di esperienze, nel 2017 ho iniziato a scrivere anche per una testata online, attività che mi ha permesso nel 2019 di conseguire il tesserino di gionalista pubblicista. Nel frattempo avevo già iniziato a progettare uno spazio più articolato, un portale che fosse utile ed interessante. VISIT CAMPANIA era il sogno che avevo nel cassetto».
Tantissimi i messaggi di cordoglio che si susseguono, in queste ore, sui social dopo la notizia della sua scomparsa: Valeria D’Esposito era, infatti, una blogger seguita in tutta Italia, non solo in Campania. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.