ROMA – Si scatena l’ironia sul web dopo la vittoria mondiale di Jorge Lorenzo al MotoGp e il secondo posto di Marc Marquez, accusato dallo stesso Valentino Rossi di “biscotto” per aver aiutato il collega spagnolo, non superandolo. Sui social sono diversi i fotomontaggi dei due piloti iberici.
C’è di più: i detrattori di Marquez imperversano anche su Wikipedia. Sull’enciclopedia libera del web, infatti, la voce “motociclista” nella biografia del pilota è stata modificata inserendo un insulto: “Marc Márquez Alentà (Cervera, 17 febbraio 1993) è un merda spagnolo”.
Non si è fatto attendere l’avviso di Wikipedia, che ha pubblicato poco dopo un messaggio in cui si parla di template che “non funziona correttamente”, prima di ripristinare la biografia corretta.
Vista, però, la rabbia dei fan di Rossifumi – ieri nella sua Tavullia erano in 20mila, accorsi dall’Italia e dall’Europa, – e i titoli pressoché unanimi dei principali quotidiani italiani su quanto accaduto a Valencia, non è da escludere che possano arrivare altri “sabotaggi” sul web contro il pilota spagnolo.
Ironia al vetriolo contro il pilota spagnolo e il “biscotto” a Valentino Rossi