Dalle ore 10 due seminari con il presidente Camporese ed il segretario Fnsi, Siddi

Corso di formazione Inpgi a Reggio Calabria

Franco Siddi

Franco Siddi

Andrea Camporese

Andrea Camporese

REGGIO CALABRIA – “Non c’è previdenza senza lavoro. Per un nuovo welfare dei giornalisti italiani: protezione sociale, microcredito e formazione”. Questi i temi dei due seminari nazionali in programma giovedì prossimo, 4 dicembre, a Reggio Calabria, organizzati dall’Inpgi con il supporto tecnico dell’Istituto per la formazione al giornalismo e alla comunicazione multimediale (forMedia®) e la collaborazione dell’Ordine e del Sindacato Giornalisti della Calabria.
A Palazzo Campanella, nell’Auditorium “Nicola Calipari” del Consiglio Regionale della Calabria, saranno presenti il presidente dell’Inpgi, Andrea Camporese, il segretario generale ed il vicesegretario della Fnsi, Franco Siddi e Carlo Parisi, il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri, il direttore generale dell’Inpgi, Mimma Iorio, con i dirigenti Francesca Merante, Augusto Moriga e Fabio Soffientini.
L’iniziativa conclude il ciclo di seminari che l’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani ha organizzato nel 2014 per illustrare la diffusione del sistema previdenziale e degli ammortizzatori sociali nel nostro Paese e le opportunità di utilizzo per i lavoratori autonomi e i professionisti di accedere alle risorse previste dai bandi europei per finanziare la propria attività professionale.
Il primo seminario (“Non c’è previdenza senza lavoro”), dalle ore 10 alle ore 13, sarà dedicato alla visione ed al futuro dell’ente ed alla libera professione. Relatori: Andrea Camporese (presidente Inpgi), Mimma Iorio (direttore generale Inpgi) e Fabio Soffientini (responsabile del Servizio Studi, Analisi e Attività Ispettive).
Il secondo seminario (“Per un nuovo welfare dei giornalisti italiani: protezione sociale, microcredito e formazione”), dalle ore 14 alle ore 17, servirà, invece, ad illustrare il funzionamento del sistema previdenziale e degli ammortizzatori sociali. Relatori: Augusto Moriga (dirigente Servizio Entrare Contributive Inpgi) e Francesca Merante (dirigente Servizio Prestazioni Inpgi).
La partecipazione ai due seminari, che dà diritto a 6 crediti formativi (3 per ciascun seminario), è assolutamente gratuita.

 

 

I commenti sono chiusi.