VICENZA – “Colui che subentrerà al direttore Ferruccio De Bortoli uscirà da una rosa di nomi” che sarà indicata dal Cda di Rcs prima dell’assemblea per il rinnovo del board ad aprile. È quanto ha indicato Piergaetano Marchetti, presidente della Fondazione Corriere della Sera e consigliere della società editrice del quotidiano, a margine del Festival Città Impresa, che si concluderà stasera a Vicenza.
“Seppure informalmente – ha spiegato Marchetti all’Ansa – una riunione del Cda è stata programmata, ma non sappiamo ancora se avrà all’ordine del giorno questo tema. Per ora in consiglio non se ne è parlato e soprattutto non si sono fatti nomi”.
“Ci sarà una riunione prima dell’assemblea – ha proseguito – e in quell’occasione vedremo cosa il ‘comitato nomine’ proporrà. Personalmente credo sia molto probabile venga stilata una rosa di nomi da cui poi il consiglio sceglierà”. “L’assemblea è in calendario per il 23 aprile – ha concluso Marchetti – quindi è presumibile che la riunione si terrà dal 13 al 22 o il 23 stesso”. (Ansa)
Il “comitato nomine” al lavoro per proporre all’assemblea una rosa di nomi