Cambiano nome e contenuti: più pagine sulla Puglia, due sulla capitale della Cultura

Corriere del Mezzogiorno, da Bari a Matera

BARI – Novità in vista per l’edizione barese del Corriere del Mezzogiorno che, da martedì prossimo, 26 marzo, si rinnova nei contenuti e, «in linea con i maggiori spazi che il giornale dedicherà ai territori e alla regione», cambia la testata in “Corriere del Mezzogiorno – Puglia e Matera”.
«La nuova edizione — spiega Rcs, società che edita il Corriere della Sera e gli altri giornali locali — rivoluziona l’offerta informativa: raddoppia il numero di pagine dedicate alla cronaca locale delle città pugliesi e offre ogni giorno due pagine dedicate a Matera, capitale europea della Cultura 2019».
Nelle nuove pagine, «più notizie – assicura Rcs – e un maggiore coinvolgimento delle firme del Corriere della Sera, con più spazio anche a economia, cultura, spettacolo e agli approfondimenti, con i dossier dedicati a tematiche come formazione e lavoro. Le pagine di Puglia e Matera diventano inoltre sempre più luogo di incontro e di confronto di tutte le espressioni del territorio e ampliano i servizi ai lettori e i momenti di interazione con loro, anche attraverso i dibattiti relativi alle città e alla regione».
«Il nostro giornale — sottolinea Enzo d’Errico, direttore del Corriere del Mezzogiorno — racconterà in totale libertà e senza pregiudizi una regione, la Puglia, ricca di fermenti politici, sociali ed economici, e una città, Matera, che per tutto il 2019 sarà la capitale della cultura europea. In entrambi i casi, si tratta di una sfida che inciderà sul futuro del Sud e che noi seguiremo passo dopo passo, dando spazio a tutte le voci e offrendo un luogo di confronto sugli argomenti che verranno alla ribalta della cronaca e del dibattito civile. Insomma, saremo sempre più l’agorà del nuovo Meridione grazie all’impegno profuso da Rcs in questa nuova iniziativa».
«Dal 2017 — aggiunge Urbano Cairo, presidente e ad di Rcs MediaGroup — stiamo fortemente investendo per rendere più radicata la nostra presenza sul territorio, fermamente convinti dell’importanza di raccontare le realtà locali e di avere un dialogo diretto con i lettori, il tutto coniugato con l’autorevolezza e la credibilità del più importante quotidiano nazionale».
«L’edizione Puglia e Matera del Corriere del Mezzogiorno, che segue la nuova edizione di Torino e il recente rinnovamento delle pagine di Milano di Corriere della Sera — conclude Cairo — è un ulteriore passo in questa direzione e sottolinea il grande potenziale di questa regione e di Matera, in un anno che la vede protagonista della vita culturale europea». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.