SIENA – Lutto nel giornalismo sportivo senese. È morto il cronista Stefano Montomoli, punto di riferimento per il mondo del calcio. Ricoverato da circa un mese nel reparto di terapia intensiva dell’area Covid del Policlinico Le Scotte di Siena, per coronavirus, è morto oggi all’età di 69 anni. Nei giorni scorsi aveva comunicato agli amici, con un messaggio whatsapp, l’aggravamento delle sue condizioni: «Hanno deciso di addormentarmi ed intubarmi. Speriamo di rivedersi presto».
Nato il 4 luglio 1951, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Toscana dal 29 settembre 1988, è stato tra i pionieri delle radio libere. Ha cominciato a collaborare con Antenna Radio, per poi passare a Radio Siena, di cui è stato anche direttore responsabile fino al 2013. Per anni è stato lo storico radiocronista delle partite della società calcistica Robur Siena, che ha commentato anche in tv, ed ha collaborato con il Corriere di Siena ed altri giornali guadagnandosi la stima del pubblico e dei colleghi per la sua precisione e la sua professionalità. È stato anche addetto stampa dell’A.C. Siena.
Da alcuni anni era in pensione dopo aver lavorato alla Sclavo Diagnostics International, società che sviluppa, produce e commercializza reagenti e strumenti diagnostici in vitro per chimica clinica. (giornalistitalia.it)