Vicepresidente dell’Ussi Campania ha lavorato ad Avvenire. Il cordoglio dell’Odg

Coronavirus: morto il giornalista Rosario Mazzitelli

Rosario Mazzitelli

NAPOLI – Ancora una vittima da Covid-19 tra i giornalisti. È morto Rosario Mazzitelli, 71 anni, vicepresidente dell’Ussi Campania, addetto stampa della Canottieri Napoli, dove curava ogni anno le Olimpiadi giallorosse, e collaboratore del presidente della Federnuoto campana, Paolo Trapanese. «È andata via una persona – afferma Trapanese – che ha dato tanto al mondo dello sport. Grande onore e grande rispetto per un uomo straordinario che ha messo a disposizione degli altri tutte le sue grandi qualità e la sua grande capacità professionale». Rosario Mazzitelli aveva scoperto di aver contratto il virus il 12 ottobre e il 24, giorno del suo compleanno, era stato ricoverato all’ospedale di Boscotrecase. 
Nato a Portici il 24 ottobre 1949, giornalista professionista iscritto all’Ordine della Campania dal 28 luglio 2004, per tanti anni è stato corrispondente del quotidiano cattolico Avvenire. Lascia la moglie Nuccia Poli e i figli, Giovanni e Lidia. 
L’Ordine dei giornalisti della Campania, presieduto da Ottavio Lucarelli, «vicino alla famiglia, agli amici, alla città di Portici all’Unione Stampa Sportiva Italiana e al Circolo Canottieri Napoli», annuncia che «assieme al Circolo Canottieri e all’Ussi, passata la tempesta Covid che ce li ha portati via, troveremo le forme giuste per ricordare Rosario Mazzitelli e Carlo Franco». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.