BRESCIA – Il telecineoperatore Franco Galelli, storico collaboratore di Mediaset e da, qualche anno, anche dell’emittente Teletutto, è l’ennesima vittima del Covid-19 in Lombardia. Da alcuni anni combatteva contro un tumore e, nei giorni scorsi, era stato ricoverato nella clinica Poliambulanza di Brescia per le complicazioni causate dalla positività al Coronavirus.
Aveva 55 anni ed era soprannominato da colleghi e amici “Gallo”. Innamorato dell’informazione visiva, condivideva la sua passione con la moglie Marina Baiocchi e con il figlio Alberto, che gli è sempre stato vicino, assistendolo nel lavoro in giro per l’Italia e in questi anni di malattia. Ed è proprio Alberto a ricordarlo oggi: «Sempre allegro, instancabile, pieno di energia, aveva una risata piena che in un baleno poteva sciogliere qualsiasi tensione».
«Hai combattuto, forte e tanto. Nessuno avrebbe mai detto – scrive Alberto del padre – che un leone se lo sarebbe portato via un virus visibile solo al microscopio, nessuno. Non posso dire che mi lasci un grande vuoto dentro, no. Lasci un grande vuoto dentro perché non ci sei più, certo, ma di te ho tutto. Perché tu per me eri tutto. Nonostante non lavorassi più da tempo, per noi eri (e sempre sarai) il nostro grande punto di riferimento. Fai buon viaggio papà». (giornalistitalia.it)