ROMA – Facebook mette sul piatto 100 milioni di dollari di fondi per sostenere i giornalisti, con un focus particolare sulle notizie locali. Lo annuncia il Ceo Mark Zuckerberg in un post.
«In questo momento – afferma Zuckerberg – i giornalisti stanno lavorando in condizioni molto difficili per tenere informate le loro comunità, e molti editori sono in difficoltà a causa dell’impatto economico dell’epidemia”.
«L’informazione locale è particolarmente colpita dalla crisi, quindi stiamo impegnando 25 milioni per dare finanziamenti d’emergenza attraverso il Facebook Journalism Project, e altri 75 milioni in spesa pubblicitaria per sostenere giornalisti ed editori».
«La cifra – spiega Zuckerberg – è in aggiunta ai 300 milioni di dollari già stanziati per sostenere l’informazione, specialmente quella locale, nei prossimi anni. Speriamo che questa iniziativa possa aiutare molti giornalisti in questo periodo, in modo che possano continuare a fare il loro lavoro critico tenendo tutti noi informati». (ansa)
Zuckerberg: “Sostegno agli editori, soprattutto locali, in difficoltà a causa dell’epidemia”