Assemblea elettiva convocata per il 30 giugno. Presentazione delle candidature entro il 28

Consulta per l’informazione di San Marino al voto

SAN MARINO – Convocata per il 30 giugno l’Assemblea per l’elezione del Consiglio Direttivo e del Presidente della Consulta per l’informazione di San Marino per il triennio 2021-2024. L’inizio dei lavori è fissato per le ore 9 in prima convocazione e le 9.15 in seconda al Centro Sociale di Fiorentino.
Viste le restrizioni Covid, non è stato possibile convocare nei tempi previsti l’assemblea preliminare per dichiarare l’apertura della presentazione delle candidature che comunque, come da regolamento, possono essere presentate fino a 48 ore prima dell’assemblea elettiva, ovvero entro le ore 24 di lunedì 28 giugno.

Carlo Verna, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti italiani, con il Consiglio Direttivo della Consulta per l’Informazione di San Marino

Possono, pertanto, candidarsi a membri del Consiglio Direttivo della Consulta per l’informazione coloro i quali siano regolarmente iscritti nei registri previsti dalla legge e abbiano aderito alla Consulta.
Gli interessati potranno candidarsi inviando una e-mail al Consiglio Direttivo della Consulta per l’informazione (direttivo.informazione@gmail.com), che provvederà ad informare i colleghi circa le candidature avanzate.
I posti all’interno del Consiglio Direttivo sono nove, così ripartiti: quattro giornalisti professionisti, tre pubblicisti (o appartenenti ad altre categorie di cui all’allegato A della Legge 211 del 2014) e due editori. Potranno esercitare il diritto di voto coloro i quali siano in regola coi pagamenti ed abbiano aderito alla Consulta per l’Informazione.
Sarà, inoltre, possibile votare per delega (massimo una pro capite), che dovrà essere convalidata dal Comitato Elettorale in occasione dell’Assemblea Elettiva secondo l’apposito Regolamento, visionabile sul sito della Consulta per l’informazione (www.consultainformazione.sm). (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.