UDINE – Ancora un intollerabile “avviso di selezione” al “massimo ribasso”, anche se alleggerito dall’attribuzione di un “peso” dell’80% al curriculum e del 20% al prezzo, riservato si soli “operatori economici” iscritti nell’elenco professionisti dell’Ordine del Friuli Venezia Giulia e che “esercitano la professione con sede nel territorio della provincia di Udine”.
A bandirlo è il Consorzio di Bonifica Pianura Friulana, che indice una selezione per il conferimento di un incarico esterno di Addetto/a stampa per la comunicazione dell’attività istituzionale.
La durata dell’incarico è di 12 mesi e “l’importo complessivo stimato dell’appalto è di euro 7.200,00 al netto delle spese generali e accessorie, della rivalsa per i contributi previdenziali e dell’Iva e comunque non potrà superare la misura massima ammessa di euro 9.200,00 omnicomprensivi degli oneri previdenziali e tributari e anche delle spese telefoniche e di copisteria”.
La determinazione definitiva del corrispettivo avrà luogo a seguito dell’avvenuta “aggiudicazione con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ex art. 95 c. 2 Decr.Lgs.50/2016”.
I pagamenti saranno effettuati con un acconto pari al 10% dell’importo, alla sottoscrizione; 4 rate bimestrali posticipate di pari importo per complessivamente l’80% dell’importo; saldo pari al 10 % dell’importo, entro 30 giorni dalla conclusione dell’incarico.
Possono partecipare alla selezione esclusivamente i giornalisti professionisti iscritti all’Ordine del Friuli Venezia Giulia che esercitano la professione con sede nel territorio della provincia di Udine, possiedono un’esperienza professionale lavorativa almeno triennale e documentabile presso soggetti pubblici o privati nei campi e discipline indicati nell’avviso di selezione. Il Consorzio può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dalla selezione per difetto di uno di essi.
L’istanza di partecipazione dovrà pervenire esclusivamente tramite Pec entro le ore 12 di martedì 7 marzo 2017. (giornalistitalia.it)
Il “Pianura Friulana” di Udine seleziona “al massimo ribasso” tra i giornalisti locali