Premiate le eccellenze marchigiane dell’informazione e della comunicazione

Consegnati i Golden Media Marche 2015

Tutti i premiati del Golden Media Marche 2015 insieme a Rosanna Vaudetti

Tutti i premiati del Golden Media Marche 2015 insieme a Rosanna Vaudetti

ROMA – Bella e partecipata serata, quella di venerdì scorso al Palazzo delle Esposizioni di Roma, che ha ospitato la cerimonia di consegna del Golden Media Marche, il premio giornalistico assegnato dal Centro Studi Marche “Giuseppe Giunchi” alle eccellenze marchigiane dell’informazione e della comunicazione, quest’anno alla sua VII edizione.
Alla web writer maceratese Silvia Alessandrini Calisti, ideatrice del sito www.mammemarchigiane.it, è stato assegnato il premio dedicato ai Media e ai siti online. La giornalista Rai Alessia Ballanti, originaria di Fabriano, è stata premiata per la Tv.
Per la categoria Quotidiano ha ricevuto il riconoscimento il vaticanista de “La Stampa” Giacomo Galeazzi, nato a Jesi. Gaudenzio Tavoni, originario di Ancona, direttore della rivista Why Marche (Theta Edizioni), è stato premiato per la categoria Magazine, mentre il riconoscimento per l’Editoria-Pubblicistica è stato conferito al giornalista settempedano Fulvio Fulvi, autore di numerosi saggi di storia e critica cinematografica. Ha ricevuto, infine, il premio per la Radio il giornalista sportivo Mario La Rocca, originario di Ascoli Piceno.
Alla cerimonia di premiazione, condotta dalla conduttrice Rosanna Vaudetti, storica “signorina buonasera” della Rai, e dall’attore Gianluca D’Ercole, hanno preso parte numerose personalità di spicco del mondo dell’arte, della cultura e dell’imprenditoria.
Il premio, costituito dalla scultura “Spazio-Luce” dell’artista Paolo Gubinelli, realizzata e gentilmente offerta dalla Fiam di Vittorio Livi (Pesaro), è stato consegnato dal professor Fernando Aiuti, immunologo di fama internazionale,  e dall’imprenditore Franco Moschini, rispettivamente presidente onorario e presidente del Cesma.
La manifestazione è stata organizzata dalla direttrice del Cesma Pina Gentili, in collaborazione con il professor Luigi Ricci e grazie al supporto delle aziende marchigiane Ciriaci, Nuova Simonelli e Distilleria Varnelli.

I commenti sono chiusi.