BOLZANO – Il giornalista Alex Tabarelli, cronista sportivo di San Paolo, è il nuovo presidente del Coni Alto Adige. È stato eletto all’unanimità dall’Assemblea del Comitato Olimpico Alto Adige riunita, oggi, alla sala Academy della Cassa di risparmio a Bolzano. Succede a Heinz Gutweniger, che ha lasciato dopo 27 anni.
Nato a Innsbruck il 20 giugno 1958, Alexander Tabarelli e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine del Trentino Alto Adige dal 18 gennaio 1983.
Nella Giunta Regionale entrano anche Elisabetta Ticcò, Richard Weißensteiner e Bruno Cappello come rappresentanti delle Federazioni nazionali, Gabriella Dalla Lana e Orlando Prini per gli Enti di Promozione e le Discipline Sportive Associate, il rappresentante degli Atleti Stefano Podini e dei Tecnici Roland Brenner.
All’Assemblea Elettiva nell’Academy della Cassa di Risparmio a Bolzano erano presenti 32 delle 37 Federazioni Nazionali. Tabarelli, che negli ultimi quattro anni ha ricoperto l’incarico di vice presidente del Coni altoatesino, ha ricordato che il suo predecessore «Gutweniger ha lavorato tanto e ha anche raggiunto molto. In questi anni ho potuto imparare molto da lui. Per noi ora è importante che specialmente i bambini e i giovani possano di nuovo praticare lo sport, naturalmente rispettando tutte le norme di sicurezza».
Gutweniger era alla guida del Comitato Alto Adige dal 1994. Con lui cessano anche Marco Bolzonello, Sandra Frizzera e Sigurth Wachtler, che non si sono potuti più ricandidare. Bolzonello rimarrà, però, come Delegato in Giunta. Bruno Cappello e Orlando Prini sono stati riconfermati in Giunta, mentre fanno il loro ingresso Elisabetta Ticcò, Richard Weißensteiner, Stefano Podini, Roland Brenner e Gabriella Dalla Lana. (giornalistitalia.it)
Il giornalista sportivo succede a Heinz Gutweniger che passa il testimone dopo 27 anni