Si vota domenica 14 dicembre, dalle 10 alle 20, e lunedì 15 dicembre, dalle 9 alle 13

Congresso Fnsi: tutti i candidati del Piemonte

Stampa SubalpinaTORINO – Presentate le liste per le elezioni dei 20 delegati (13 professionali e 7 collaboratori) del Piemonte al XXVII Congresso della Stampa Italiana, che si terrà a Chianciano Terme (Siena) dal 27 al 30 gennaio 2015. Si vota domenica 14 dicembre, dalle 10 alle 20, e lunedì 15 dicembre, dalle 9 alle 13, nei seggi istituiti in tutte le nove province piemontesi. Contestualmente si voterà anche per eleggere il Consiglio Direttivo del Gruppo Giornalisti Pensionati del Piemonte, che resterà in carica per il prossimo triennio, e per scegliere i delegati al VI Congresso dell’Unione Nazionale Giornalisti Pensionati.
Due le liste in campo, sia per i professionali che per i collaboratori: “Giornalisti Indipendenti” e “Insieme per la Subalpina”. Si può votare una sola lista, nell’ambito della quale si possono esprimere fino ad un massimo di 9 preferenze per i professionali e 5 per i collaboratori.

Elezione di 13 delegati professionali al XXVII Congresso Fnsi
Lista n. 1 “Giornalisti Indipendenti”
Caramagna Marco
Conti Angelo
Ferrero Barbara
Fumi Alberto
Marinò Maria Teresa
Masia Chiara
Muri Giuseppe
Parma Massimo
Russo Claudio
Sartore Alessandro
Sasso Raffaele
Torre Adriano
Varetto Paolo

Lista n. 2 “Insieme per la Subalpina”
Comazzi Alessandra
Tallia Stefano
Quirico Domenico
Bobbio Marco
Caligaris “Mimma” Domenica
Del Zoppo Massimo
De Ponte Fabio
Gandolfo Giuseppe
Garbarino Silvia
Griseri Paolo
Guerrini Pietro Maria
Levi Giorgio
Ruffino Carla

Elezione di 7 delegati collaboratori al XXVII Congresso Fnsi
Lista n. 1 “Giornalisti Indipendenti”
Acquaviva Alberto
Calandra Antonino
Cincotti Fiorenzo
Cocciulillo Enrico
Ercole Ezio
Giusti Franca
Manna Paolo

Lista n. 2 “Insieme per la Subalpina”
Bili Bruno
Candi Maria Costanza
Lo Sardo Ambra
Restek Andreja
Montalto Tiziana

Quando e dove si vota: domenica 14 dicembre, dalle 10 alle 20, e lunedì 15 dicembre, dalle 9 alle 13, nei seggi allestiti in ogni provincia: Alessandria c/o Circolo della Stampa (Palazzo Ghilini – Piazza Libertà 17); Asti  c/o La Stampa (Corso Alfieri 234), Biella  c/o Il Biellese (via Don Minzoni 8), Cuneo  c/o La Stampa (Corso Nizza 11), Novara c/o Provincia di Novara (Sala Giunta – Piazza Matteotti 1), Verbania c/o VcoAzzurra Tv (via Montorfano 1 – Verbania Fondotoce), Vercelli c/o Edizioni Effedì (via Feliciano di Gattinara 1, angolo Via Verdi).
Torino c/o Circolo della Stampa (Palazzo Ceriana Mayneri – Corso Stati Uniti 27).
Chi può votare: tutti i giornalisti iscritti alla Subalpina, collaboratori e professionali, purché già iscritti alla data del 16 giugno 2014 ed in regola con la quota 2014. Chi non è in regola con il pagamento delle quote associative, per esercitare il diritto di voto dovrà regolarizzare la tua posizione. Potrà farlo entro le ore 10 di giovedì 11 dicembre 2014 presso gli uffici dell’Associazione Stampa Subalpina, a Torino, in corso Stati Uniti 27, oppure con un versamento bancario o postale: per le modalità tel. 011.562.33.73 oppure uffici@stampasubalpina.it. Dopo tale scadenza, sarà ancora possibile regolarizzare la quota direttamente al seggio ma soltanto in contanti o con assegno bancario.
Se per motivi di lavoro o familiari l’elettore non potesse presentarti alla sezione di apparenza, potrà comunque votare in un altro seggio. Dovrà, però, chiedere il cambio agli uffici della Subalpina (corso Stati Uniti 27 – 10128 Torino, tel. 011.562.33.73; fax: 011.53.91.29, mail: uffici@stampasubalpina.it) oppure direttamente al responsabile del seggio in cui si presenterà. Interventi ed aggiornamenti sulle elezioni e sul congresso sono consultabili sul sito www.stampasubalpina.it.
Pensionati al voto: si dovranno scrivere  i nomi dei candidati (tre preferenze per i delegati al Congresso e tre preferenze per i membri del Direttivo). I colleghi che volessero impegnarsi in prima persona nell’attività sindacale del Gruppo sono invitati a segnalare la loro disponibilità a candidarsi per il Direttivo (5 colleghi da eleggere), lasciandone comunicazione scritta indirizzata al Presidente del Gruppo giornalisti pensionati, presso gli Uffici della Subalpina.
Analoga comunicazione scritta possono far pervenire gli aspiranti delegati al Congresso dell’Unione (4 colleghi da eleggere). La Commissione elettorale compilerà, su segnalazione del presidente del Gruppo, gli elenchi dei candidati che saranno esposti fuori dai seggi elettorali.

I commenti sono chiusi.