VENEZIA – Lista unitaria per le elezioni dei delegati veneti al XXVII Congresso della Stampa Italiana. Al termine delle operazioni di verifica della regolarità delle candidature e delle sottoscrizioni della lista, la Commissione elettorale regionale ha ammesso, infatti, la lista unitaria proposta dal Consiglio Direttivo regionale del Sindacato “Giornalisti veneti per un Sindacato di Servizio”.
Per l’elezione degli 11 delegati professionali, la lista, sottoscritta da 110 giornalisti, comprende i candidati: Monica Andolfatto, Federico Antonio Ballardin, Tiziana Bolognani, Margherita Carniello, Nicola Chiarini, Paolo Colombatti, Massimiliano Cortivo, Claudio Malfitano, Cristina Marchesi, Alessandra Vaccari e Massimo Zennaro. Per l’elezione dei 2 delegati collaboratori, invece, sono state sufficienti 8 firme per candidare Andrea Alba e Giulio Todescan.
In Veneto si vota domenica 16 novembre nel solo seggio centrale di Padova e lunedì 17 novembre nei seggi allestiti in tutte le province (più uno a Mestre), allo scopo di favorire al massimo la partecipazione al voto.
I giornalisti potranno accedere a qualsiasi seggio qualora si presentasse l’impossibilità di votare in quello dell’Associazione provinciale di appartenenza, previa comunicazione alla segreteria regionale (tel. 0415242633 e-mail: segreteria@sindacatogiornalistiveneto.it). Gli scrutini si svolgeranno presso il seggio di Padova il 17 novembre dalle ore 18.30.
Gli iscritti al Sindacato Giornalisti del Veneto sono 797 (680 professionali e 117 collaboratori).
Il 16 e 17 novembre le elezioni dei 13 delegati. Seggio centrale a Padova