Si vota domenica e lunedì per eleggere 8 delegati professionali e 2 collaboratori

Congresso Fnsi: una lista in Trentino Alto Adige

TrentinoSindacato TrentinoBOLZANO – Trentino Alto Adige al voto per l’elezione di 10 delegati (8 professionali e 2 collaboratori) al XXVII congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
Si vota domenica 30 novembre e lunedì 1° dicembre, 
dalle ore 10 alle ore 18, nella sede del Sindacato dei Giornalisti del Trentino Alto Adige (Journalistengewerkschaft von Trentino-Südtirol) a Bolzano e nella sede dell’Ordine dei giornalisti a Trento. Lo spoglio avverrà nel seggio centrale di Bolzano, a partire dalle ore 18.30 del 1° dicembre. Al Sindacato dei Giornalisti del Trentino Alto Adige sono iscritti 388 giornalisti professionali e 43 collaboratori.

Elezione di 8 delegati professionali al XXVII Congresso Fnsi
Lista “Per un sindacato di servizio”
Francesca Gonzato (Alto Adige)
Peter Malfertheiner (Rai Südtirol)
Monica Pietrangeli (Rai Alto Adige)
Christian Unterhuber (Dolomiten)
Monica Casata (Ufficio Stampa Consiglio Provinciale di Trento)
Angelo Conte (L’Adige)
Ubaldo Cordellini (Trentino)
Tristano Scarpetta (Corriere del Trentino)

Elezione di 2 delegati collaboratori al XXVII Congresso Fnsi
Lista “Per un sindacato di servizio”
Christine Helfer
Lorenzo Basso

Chi può votare: i giornalisti iscritti al Sindacato dei Giornalisti del Trentino Alto Adige in regola con la quota 2014. I diritti all’elettorato attivo e passivo decorrono dal 181° giorno di iscrizione.
Come si vota: per i professionali possono essere espresse massimo 6 preferenze (i 3/4 dei delegati da eleggere) e, in caso di presentazione di una sola lista, “sulla scheda di votazione deve essere specificato che l’elettore ha facoltà di votare anche per nominativi in essa non contenuti, ma che il numero delle preferenze complessivamente espresse non dev’essere comunque superiore ai 3/4 (calcolati per difetto) dei posti cui provvedere. La scheda dovrà contenere, oltre ai nomi dei candidati della lista presentata, anche un numero di righe pari al massimo anzidetto”. Pertanto, in Trentino Alto Adige possono essere espresse per i professionali massimo 6 preferenze da attribuire agli 8 candidati e massimo 2 altri nominativi da scrivere nei rispettivi spazi bianchi previsti nella scheda.
Per i collaboratori, invece, può essere espressa 1 sola preferenza (i 3/4 dei delegati da eleggere) o scrivere 1 altro nominativo nello spazio bianco.
Quando e dove si vota: domenica 30 novembre e lunedì 1 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18, a Bolzano nella sede del Sindacato dei Giornalisti del Trentino Alto Adige (via dei Vanga 22) ed a Trento nella sede dell’Ordine dei giornalisti (via Grazioli 5).

I commenti sono chiusi.