Al Comune di Siena a tempo pieno e indeterminato. Richiesti 10 anni di “attività”

Concorso pubblico per 1 addetto stampa

Il Municipio di Siena

SIENA – Concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 giornalista nel profilo di “Istruttore Addetto Stampa” (Categoria C – posizione economica iniziale C/1) da assegnare alla Direzione Generale, Strategica e di Coordinamento – Ufficio Stampa del Comune di Siena.
Tra i requisiti richiesti: diploma di istruzione secondaria superiore e iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) «con comprovata attività giornalistica per almeno 10 anni». Requisito, quest’ultimo, che esclude ingiustamente i più giovani e quanti non hanno avuto la possibilità di lavorare per 10 anni, a prescindere dall’effettivo valore professionale che in un concorso pubblico potrebbero, invece, dimostrare.
La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il 16 dicembre 2020 esclusivamente in modalità on line collegandosi al portale Servizi on line del Comune di Siena, sezione Concorsi e Selezioni del Personale e cliccando su “Domande concorso on line”.
Il programma degli esami comprenderà una prova scritta e una prova orale. Nel caso in cui, in base al numero degli ammessi, non fosse possibile concludere la selezione in tempi congrui, la Commissione potrà decidere di effettuare anche una prova preselettiva.
La Commissione esaminatrice sarà composta da tre componenti e «potrà essere integrata con membri aggiunti per la verifica delle competenze previste».
Il trattamento economico annuo lordo del posto messo a concorso è quello stabilito dal vigente contratto nazionale di lavoro per la categoria C – posizione economica C/1 – pari a € 20.344,08 per retribuzione tabellare, a cui si aggiungono la 13ª mensilità, l’indennità di comparto prevista contrattualmente e, se dovute, le indennità e competenze per salario accessorio e le quote del trattamento di famiglia. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Il bando

I commenti sono chiusi.