BOLOGNA – Concorso pubblico per 1 posto di “Specialista dei Servizi di Comunicazione”, a tempo pieno e indeterminato, della Città Metropolitana di Bologna.
Il trattamento economico è quello previsto Contratto collettivo nazionale di lavoro del personale non dirigente del comparto Funzioni locali e prevede una retribuzione base annua di euro 22mila 132,44, un elemento perequativo di euro 228, l’indennità di comparto di euro 622,80 e la tredicesima mensilità di euro 1844,62, oltre altre indennità e assegno per il nucleo familiare se ed in quanto dovuti.
La figura di Specialista dei Servizi di Comunicazione (categoria D) è collocata presso il Servizio Comunicazione che fa parte del Settore Strutture Tecnologiche, Comunicazione e Servizi Strumentali. Svolge attività di ufficio stampa (redazione di comunicati stampa, organizzazione di conferenze stampa, relazioni dirette con i media); collabora alla produzione di contenuti per il web (gestione del portale istituzionale e di circa 50 siti tematici) ed alla gestione dei canali social dell’Ente; collabora alla produzione video per il web, social e convegni; partecipa alla redazione di “Bologna metropolitana” (testata giornalistica ospitata nei periodici di Comuni ed Unioni del territorio metropolitano), partecipa alla progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione e di prodotti grafici per il web e per la stampa.
Tra i requisiti richiesti: abilitazione all’esercizio della professione di giornalista e laurea in una delle classi indicate nel bando. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata, esclusivamente on line, nelle modalità e con gli allegati indicati nel bando, accompagnata dalla ricevuta di pagamento della tassa di 10 euro, entro le ore 13 del 30 aprile 2021.
Nel caso in cui le domande fossero in numero superiore a 70 potrebbe essere indetta una preselezione a contenuto teorico con quesiti a risposta multipla. L’esame consiste in una prova scritta e una orale. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il bando
La domanda on line