BARI – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di 1 posto di categoria D, posizione economica D1, area amministrativo-gestionale – specialista nei rapporti con i media, giornalista pubblico al Politecnico di Bari.
Il vincitore sarà chiamato a svolgere le seguenti attività: relazioni con i media, elaborazione e diffusione di comunicati stampa, riguardanti sia l’attività dell’Ateneo e del suo vertice istituzionale, sia quelle di informazione, promozione e lancio dei servizi; elaborazione e diffusione newsletter degli eventi ed elaborazione di contenuti per il web; organizzazione conferenze stampa; collaborazione all’elaborazione dei contenuti dei profili social dell’Ateneo, di concerto con gli uffici del Politecnico di Bari; resoconti istituzionali periodici a uso interno; archivio fotografico a uso interno e dei media;
supporto alla realizzazione di video istituzionali;
predisposizione rassegna stampa ad uso interno;
gestione mediatica di eventi, anche con utilizzo dei new media e dei social media;
predisposizione di schede informative, brevi testi e contenuti utili ai giornalisti per la redazione degli articoli.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) e laurea triennale o specialistica o magistrale.
La domanda di ammissione alla selezione, nelle modalità e con gli allegati richiesti nel bando, dovrà pervenire entro lunedì 30 maggio 2022 a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o Posta elettronica certificata. È prevista una tassa di partecipazione di euro 25,82. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il bando del Politecnico di Bari
Il modello di domanda
La dichiarazione sostitutiva
La dichiarazione sostitutiva con bonifico