Per 5 anni alla Direzione Scientifica dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova

Concorso per comunicatore di ricerca sanitaria

Il Monoblocco dell’Ospedale San Martino di Genova

GENOVA – Concorso pubblico, 
per titoli e ed esami, per la copertura a tempo determinato di 1 posto di “Collaboratore professionale di ricerca sanitaria”, categoria D – Area comunicazione scientifica – della durata di cinque anni, da assegnare alla Direzione Scientifica dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.
Obiettivi: diffondere la conoscenza delle attività scientifiche svolte dal Policlinico rivolgendosi a tutti i tipi di stakeholder e rafforzare il riconoscimento dello stesso come realtà fondata su tre pilastri: Istituto di ricerca, prevalentemente traslazionale in ambito oncologico e delle neuroscienze, centro di eccellenza di rilievo nazionale per l’assistenza clinica e struttura di riferimento del polo didattico della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Genova.
Il progetto prevede lo svolgimento di attività di supporto nell’ambito della diffusione scientifica: valorizzazione dell’attività scientifica, disseminazione di progetti di ricerca, progettazione e realizzazione di testi, prodotti grafici e materiale audiovisivo.
Responsabilità: programmazione, gestione e svolgimento di operazioni di screening delle attività scientifiche di alto valore strategico, nonché della relativa diffusione, mediante mirati canali di comunicazione e organizzazione di campagne di comunicazione ed eventi di natura scientifica e diffusione e comunicazione di iniziative a supporto dell’attività di raccolta fondi.
Tra i requisiti richiesti: laurea triennale in Scienze biologiche, Biotecnologie o titolo equipollente o equiparato ai sensi di legge.
La domanda di partecipazione, nelle modalità e con gli allegati richiesti nel bando, compresa la ricevuta di avvenuto versamento della tassa di partecipazione di 20 euro, deve essere prodotta, esclusivamente tramite procedura telematica, accedendo all’apposito link, entro le ore 23.59 del 17 ottobre 2022. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE).
I vincitori del concorso verranno assunti in servizio con contratto individuale di lavoro a tempo determinato, secondo quanto previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, per la durata di cinque anni. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando dell’Ospedale San Martino di Genova
La domanda elettronica

I commenti sono chiusi.