Al Comune di Alcamo con contratto part time al 50%. Non è richiesta l’iscrizione all’Odg

Concorso per comunicatore a tempo indeterminato

Il sindaco di Alcamo, Domenico Surdi

ALCAMO (Trapani) – Il 
Comune di Trapani, guidato dal sindaco Domenico Surdi (M5S), ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e part time al 50% di un “Funzionario in comunicazione istituzionale e media – Area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni CCNL 16/11/2022” da assumere con contratto collettivo nazionale di lavoro relativo al personale del Comparto Funzioni Locali.

Il Municipio di Alcamo

Mansioni: Predisposizione di atti e provvedimenti negli ambiti di intervento, quali la comunicazione istituzionale all’esterno, l’uso dei social media istituzionali e i rapporti con i media esterni. Studio delle problematiche di applicazione delle norme ai casi di interesse, standardizzazione e monitoraggio dei procedimenti amministrativi, individuazione dei percorsi per la formalizzazione di atti e decisioni. Responsabilità dei processi complessivi dell’unità organizzativa di competenza, garantendo adeguati livelli di qualità dei servizi erogati.
Ruolo: Creazione di piani di comunicazione volti ad individuare i destinatari del messaggio e il tipo di comunicazione da applicare. Gestione delle relazioni con i media. Creazione di piani di comunicazione interna per i dipendenti. Creazione di contenuti mirati per raggiungere determinati obiettivi individuati dall’Ente. Monitoraggio e gestione di menzioni, citazioni e altre referenze. Pianificazione di campagne mediatiche.
Competenze: Ottima conoscenza dei media e degli organi di informazione a livello locale, nazionale e, se il caso lo richiede, anche a livello internazionale. Conoscenza del web, dei social media e dei loro meccanismi per la diffusione delle informazioni. Capacità di strategia e previsione di problematiche Relazioni interne ed esterne: Relazioni organizzative interne. Costanti rapporti con altri uffici e Istituzioni. Rapporti funzionali di interscambio con i social media e con i siti web di informazione.
Al vincitore sarà corrisposto il trattamento economico annuo lordo previsto dal vigente CCNL del personale del Comparto Funzioni Locali per l’Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione, da rapportarsi al periodo di servizio prestato e che rapportato al 50% ammonta a € 11.606,175, oltre alla tredicesima mensilità, all’indennità di comparto, ai trattamenti economici accessori.
Tra i requisiti richiesti: conoscenza della lingua inglese, diploma di laurea in scienze della comunicazione o in relazioni pubbliche e altre lauree con indirizzi assimilabili.
Le domande, accompagnate dalla ricevuta di pagamento della tassa di concorso di € 10,33, dovranno essere presentate, nelle modalità e con i documenti indicati nel bando, esclusivamente attraverso la piattaforma inPa entro le ore 23.59 del 19 dicembre 2024. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando del Comune di Alcamo

I commenti sono chiusi.