BARI – La Regione Puglia ha riaperto i termini di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esame, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 Unità di Categoria D – Posizione Economica D1, presso la Regione Puglia, Area Professionale Comunicazione e Informazione, Profilo Professionale Specialista dei Rapporti con i Media, Giornalista Pubblico del Ccnl Comparto Funzioni Locali. È stato, infatti, revocato il bando del 19 novembre 2021 n. 1250, riproposto e approvato con determinazione del 15 dicembre 2021 n. 137.
Sono fatte salve le domande di partecipazione pervenute entro il precedente termine di scadenza che era fissato nel 27 gennaio 2022. Le nuove domande di ammissione al concorso, nelle modalità e comprensive degli allegati indicati nel bando e del versamento della tassa di partecipazione di 10,33 euro, dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica entro le ore 23.59 del 24 marzo 2022.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) e laurea vecchio ordinamento o triennale, specialistica o magistrale. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
L’atto dirigenziale della Regione Puglia
Il bando della Regione Puglia
Mi domando stupita come sia possibile – e sta diventando sempre più comune – chiedere per uno specialista di rapporti con media competenze di:
– diritto civile, pubblico e regionale
– economia pubbluca e contabilità
– organizzazione e gestione delle pubbliche amministrazioni
– disciplina del lavoro pubblico
Un candidato dovrebbe avere almeno 2 lauree.