FIDENZA (Parma) – Il 26 gennaio scorso Giornalisti Italia ha pubblicato il bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno (36 ore settimanali) e indeterminato di 1 posto di “istruttore addetto alla comunicazione” categoria C per il Comune di Fidenza, guidato dal sindaco Andrea Massari (Pd), da assegnare all’Unità Operativa Staff del Sindaco e comunicazione istituzionale.
Nell’occasione avevamo segnalato l’assurda discriminazione dei giornalisti pubblicisti che, in barba alla legge 150/2000, che non fa distinzione tra gli iscritti all’Albo, venivano esclusi dalla selezione che richiedeva l’iscrizione nell’elenco professionisti.
Con grande soddisfazione di tutti i giornalisti pubblicisti, il bando è stato rettificato dal sindaco Andrea Massari (Pd) prorogando, di conseguenza, anche i termini di partecipazione fissati adesso alle ore 12 di venerdì 15 aprile 2022 esclusivamente collegandosi al portale “Istanze web” del Comune di Fidenza.
Oltre all’iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti), sono richiesti il diploma di scuola media superiore e una tassa di concorso di 10 euro da versare attraverso il portale di Entranext.
Il trattamento economico annuo lordo è quello previsto per la Categoria C – Posizione Economica C1 dal vigente CCNL delle Funzioni Locali oltre alla tredicesima mensilità. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il nuovo bando del Comune di Fidenza