Manifestazione di interesse per un incarico libero professionale di 11 mesi per 6mila euro

Comuni di Charvensod e Pollein cercano giornalista

Gli stemmi dei Comuni di Charvensod e Pollein

CHARVENSOD (Aosta) – Il Comune di Charvensod, quale ente capofila dell’Ambito sovracomunale Charvensod – Pollein, ha emesso un avviso pubblico per la manifestazione di interesse al conferimento di un incarico di addetto alla comunicazione esterna dei due Comuni, guidati rispettivamente dai sindaci Ronny Borbey e Angelo Filippini, così come disposto dalla legge 150/2000.

Il Municipio di Charvensod

La prestazione ha ad oggetto, in via esemplificativa e non meramente esaustiva, le seguenti attività: gestione e cura dei rapporti degli organi di governo, di carattere politico-istituzionale, con gli organi di informazione; redazione, diffusione ed archiviazione di note e comunicati stampa; rapporti con i giornalisti e gli operatori di testate giornalistiche, radiofoniche e televisive; attività di supporto ai vertici istituzionali degli enti in materia di comunicazione; pubblicazione degli ordini del giorno dei Consigli comunali, partecipazione ai Consigli comunali, anche da remoto, e redazione del comunicato stampa; realizzazione e pubblicazione di video-interviste al Sindaco o a suo delegato per ogni Consiglio comunale;

Ronny Borbey

redazione, diffusione ed archiviazione di note e comunicati stampa, gestione dei rapporti con i giornalisti e gli operatori di testate giornalistiche, radiofoniche e televisive in occasione di iniziative specifiche organizzate dai due Comuni, che si presenteranno con cadenza non predefinita (si specifica che tali iniziative possono essere organizzate dai Comuni o anche solamente patrocinate dagli stessi enti, e gestite, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dalle associazioni presenti sul territorio); redazione di comunicati specifici.
L’incarico sarà espletato personalmente dal soggetto selezionato in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione, sulla base delle disposizioni ed indirizzi forniti dal Sindaco o suo delegato. Comporterà, in ogni caso, la partecipazione agli incontri a rilevanza istituzionale e agli eventi promossi dalle amministrazioni, eventualmente anche in orario serale.

Angelo Filippini

Il professionista, per lo svolgimento della propria attività, potrà utilizzare locali e strumentazione propria, nonché i locali e le strumentazioni messe a disposizione dagli enti.
Il contratto con il professionista decorrerà dal 1° aprile 2022 e avrà termine il 31 marzo 2023, eventualmente rinnovabile una volta per uguale periodo.
Basso il compenso, posto addirittura a base di gara: 6mila euro lordi annuali (pari a 545 euro lordi al mese), comprensivo di ogni onere previsto per legge (contributi previdenziali, Iva o Irap) in relazione alla tipologia contrattuale.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) e  impegno ad operare in qualità di libero professionista e ad attivare partita Iva.
La domanda dovrà pervenire entro le ore 12 del 31 marzo 2022 esclusivamente per Posta Elettronica Certificata con allegati i documenti richiesti nel bando. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando dei Comuni di Charvensod e Pollein
Modulo manifestazione di interesse

I commenti sono chiusi.