Selezione pubblica per l’assunzione di un giornalista a tempo pieno e determinato 

Comune di Scandiano cerca addetto stampa

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Indetta una selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e determinato, fino al termine, per qualsiasi motivo, del mandato elettivo del Sindaco in carica (giugno 2024), di 1 Istruttore direttivo amministrativo categoria D, nel profilo professionale di addetto stampa del Comune di Scandiano.
La selezione è intesa esclusivamente ad individuare una rosa di candidati mediante esame dei curricula, per un’eventuale assunzione da parte dell’amministrazione e non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito comparativo valida nel tempo. L’Amministrazione individuerà all’interno della rosa di candidati la persona da assumere, previo colloquio.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) e laurea magistrale nuovo/vecchio ordinamento in “Scienze della comunicazione” (o laurea equipollente).
É, inoltre, richiesto il possesso del requisito di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità maturata nelle pubbliche amministrazioni locali o in ambito privatistico in posizioni lavorative assimilabili per contenuto dell’oggetto dell’incarico, adeguatamente documentata con indicazione precisa del soggetto per cui è stata prestata, qualifica ricoperta, durata.
Il dipendente da assumere sarà assegnato al 1° Settore – Affari generali e istituzionali e specificatamente posto alle dipendenze del Sindaco per occuparsi della comunicazione dell’Ente. 
Il dipendente dovrà supportare il sindaco Matteo Nasciuti (Pd) per l’esercizio delle sue funzioni di informazione e comunicazione e dovrà rapportarsi in autonomia con gli Amministratori, con i responsabili di Settori dell’Ente, con soggetti esterni, con l’utenza nonché con autorità, Enti pubblici ed aziende private.

Il sindaco Matteo Nasciuti

Il trattamento economico è il seguente: stipendio tabellare fissato dal vigente CCNL comparto Regioni e Autonomie locali per la categoria D; indennità di vacanza contrattuale spettante per legge; 
assegno per il nucleo familiare se dovuto; 
emolumento sostitutivo dei compensi per il lavoro straordinario, per la produttività collettiva e 
per la qualità della prestazione individuale, che sarà fissato dalla Giunta comunale, anche in ragione della specializzazione della persona incaricata. 
L’orario di lavoro è di 36 ore settimanali distribuite su sei giorni lavorativi (da lunedì al sabato).
Le domande, nelle modalità e con gli allegati richiesti nel bando, devono pervenire a mano,  a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, tramite fax o posta elettronica certificata entro le 
ore 13 del 24 settembre 2019.
A seguito della valutazione dei curricula, verrà formata una rosa ristretta di candidati potenzialmente idonei, che saranno invitati ad un colloquio di approfondimento con il Sindaco che individuerà il candidato da assumere.
 (giornalistitalia.it)

PARTECIPA ANCHE TU:
Il bando
Il modello di domanda

 

 

I commenti sono chiusi.