PORTO TORRES (Sassari) – Il Comune di Porto Torres ha indetto una selezione pubblica per curricula ed eventuale colloquio per l’assunzione a tempo pieno e determinato, ex art. 90 del D.Lgs 267/2000, di una figura di istruttore direttivo – addetto stampa (art. 9 della legge 7 giugno 2000, n. 150), nello staff del sindaco Massimo Mulas (Pd) fino alla scadenza del mandato elettivo (novembre 2025).
L’inquadramento avverrà nella categoria giuridica D, posizione economica D1, trattamento economico annuo lordo come da vigente CCNL del comparto Funzioni Locali, oltre al rateo di 13ª mensilità, assegno ad personam annuo di 6mila euro e altri assegni di legge se dovuti.
Tra i requisiti richiesti l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) e la laurea.
Le candidature devono pervenire entro le ore 12 del 21 dicembre 2020 a mano, per raccomandata a.r. o per posta elettronica certificata.
Unico “neo” della selezione è che “la scelta del candidato sarà effettuata direttamente dal Sindaco”. Considerato che tra le mansioni richieste vi è anche quella di “collaborare con il Portavoce del Sindaco”, è evidente che il primo cittadino voglia sostanzialmente dotarsi di due portavoce. La selezione a suo insindacabile giudizio per l’addetto stampa avrebbe dovuto, infatti, assolutamente evitarla considerata la presenza del portavoce. E, ovviamente, non avrebbe dovuto legarla al suo staff. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il bando
La determina
Il modello di domanda
L’informativa sul trattamento dei dati personali