LECCE – Avviso di selezione pubblica comparativa per il conferimento di 1 incarico con contratto a tempo pieno e determinato di “Addetto Ufficio Stampa – Responsabile della Comunicazione” al Comune di Lecce.
L’assunzione avverrà con la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo pieno e determinato sino alla scadenza del mandato elettorale del sindaco Carlo Salvemini (centro-sinistra), confermato il 1° giugno 2019, quindi in carica fino al 2024.
Il trattamento economico corrisponde alla retribuzione contrattuale della categoria D, posizione economica D1, del CCNL del comparto funzioni Locali 21.05.2018. Non è prevista l’assegnazione di alcuna indennità ad personam.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei Giornalisti (elenco Pubblicisti o Professionisti) e laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento.
La domanda di partecipazione, nelle modalità previste nel bando, dovrà essere presentata sulla base dello schema allegato, a mano o per posta elettronica certificata (PEC), entro le ore 12 del 12 marzo 2021.
La selezione avverrà tramite esame comparativo dei curricula professionali e sarà effettuata da parte di una Commissione che suddividerà i concorrenti in tre potenziali fasce di merito: “poco adeguato”, “adeguato” e “più che adeguato” e trasmetterà il verbale al Sindaco. Dalla fascia di merito più elevata il Sindaco individuerà, con proprio decreto motivato, l’addetto stampa «anche attraverso un colloquio mirato a valutare gli aspetti motivazionali legati al conferimento dell’incarico e in rapporto agli obiettivi del mandato amministrativo. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il bando
Il modello di domanda