CARPI (Modena) – Avviso di ricerca per il conferimento di un incarico, a tempo determinato e parziale (18 ore settimanali) di istruttore amministrativo – addetto comunicazione / informazione, cat. C, nell’Unità organizzativa di supporto agli organi di governo (ufficio stampa) del Comune di Carpi. L’incarico si protrarrà fino alla scadenza naturale del mandato elettivo del sindaco in carica, Alberto Bellelli (Pd) prevista per il mese di giugno 2024.
«L’addetto alla informazione/comunicazione – si legge nel bando – svolge la sua attività in stretta correlazione con il Portavoce del Sindaco. Intrattiene rapporti con i media, fornendo utili informazioni sugli eventi pubblici ed iniziative promosse dall’Ente. Svolge attività di coordinamento e relazione fra le esigenze di comunicazione degli amministratori e la divulgazione attraverso i canali istituzionali e i media locali. Garantisce il coordinamento della comunicazione unica dell’Ente, attraverso rapporti costanti e strutturati con le articolazioni organizzative del Comune».
Tra i requisiti richiesti: diploma di scuola secondaria di secondo grado / maturità, che consenta l’accesso all’Università e iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti).
La domanda, compilata secondo lo schema allegato e nelle modalità indicate nel bando, dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata, raccomandata a/r o consegna a mano entro le ore 12.30 di mercoledì 21 luglio 2021.
Dopo la scadenza del termine fissato dall’avviso, l’ufficio preposto esegue l’istruttoria in merito all’ammissibilità dei candidati in relazione ai requisiti soggettivi richiesti dall’avviso di selezione e compila l’elenco degli idonei da sottoporre al sindaco.
Il Sindaco svolgerà dei colloqui con i candidati risultati ammissibili sulla base dell’istruttoria precedentemente svolta ritenuti in possesso di profilo di competenza professionale maggiormente corrispondenti al contenuto dell’incarico da affidare. All’esito dei colloqui svolti, il Sindaco individuerà il candidato cui conferire l’incarico.
Il candidato selezionato sarà assunto con Contratto Collettivo Nazione di Lavoro del personale non dirigente del comparto Funzioni Locali (CCNL 21.5.2018) e non potrà esercitare, per tutta la durata del contratto, attività professionali nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche. Il trattamento economico è quello previsto per la categoria di inquadramento C posizione economica C1, parametrato alla prestazione lavorativa al 50% di quella a tempo pieno. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il bando
Il modello di domanda