CIAMPINO (Roma) – Il sindaco di Ciampino intende procedere alla nomina del Responsabile dell’Ufficio Comunicazione del Comune, con contratto a tempo determinato per la durata del mandato elettorale. O meglio, nel titolo si parla di “Responsabile della gestione amministrativo-comunicativa dell’ente”, nel testo di “Responsabile dell’Ufficio Comunicazione”.
Non trattandosi di attività giornalistica, non viene richiesta l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti, ma la laurea specialistica in “Comunicazione, Giornalismo, Editoria o equipollenti”.
Il trattamento economico è quello previsto per la qualifica di “istruttore direttivo categoria D – posizione economica D1” del vigente Ccnl dei dipendenti degli enti locali. Le domande dovranno pervenire al Comune di Ciampino entro il 22 dicembre 2014 (non farà fede il timbro postale).
Il sindaco di Ciampino dovrà, comunque, tenere ben presente che se – come si riserva nel bando – l’Amministrazione dovesse “modificare e/o incrementare le competenze elencate in funzione delle diverse esigenze organizzative che si vengano eventualmente a verificare nel corso del mandato amministrativo”, prevedendo magari mansioni giornalistiche, l’eventuale vincitore del bando non giornalista incorrerebbe nel reato di esercizio abusivo della professione, così come il Comune di Ciampino in quello di sfruttamento di personale non giornalistico. Il bando
Non è richiesta l’iscrizione all’Albo, per cui non potrà svolgere mansioni giornalistiche