RIVAROLO CANAVESE (Torino) – Profonda commozione, oggi pomeriggio a Rivarolo Canavese, ai funerali del giornalista Aldo Tasso, morto a 60 anni dopo una grave malattia.
Nella chiesa parrocchiale di San Giacomo, colleghi e amici si sono stretti attorno alla famiglia di uno dei più amati volti storici del telegiornalismo canavesano. Fino al 2001 Aldo Tasso ha curato e condotto i servizi giornalistici di Fuorigioco, il programma sportivo dell’emittente televisiva Rete Canavese.
“Colpito da una grave malattia, che lo ha provato nel fisico ma che lo ha lasciato lucido fino all’ultimo – ricordano i suoi colleghi di Rete Canavese – aveva scelto un volontario isolamento, durato un decennio, perché voleva essere ricordato così come tutti lo hanno conosciuto, e noi lo ricordiamo, in una delle sue tante interviste, ad un giovanissimo Walter Durbano e ad un campione indimenticabile, Gelindo Bordin, così come sarà per noi indimenticabile l’entusiasmo e l’energia che ha sempre profuso in quella professione di giornalista sportivo alla quale ha saputo dare lustro anche in campo locale”.
Celebrati oggi i funerali di uno dei volti storici del telegiornalismo canavesano