MILANO – È in edicola il nuovo numero di “Prima”. Sul mensile, disponibile anche in edizione digitale per smartphone e tablet, protagonista della storia di copertina è Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo Tod’s che racconta come stanno cambiando i tempi di produzione in azienda e il modo di comunicare i prodotti.
“Abbiamo l’esigenza – spiega Della Valle – di non rimanere indietro rispetto a un mondo che ha fame di cose nuove ed è abituato a ricevere notizie e stimoli di ogni tipo sullo smartphone ogni cinque minuti. Perciò abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di lavorare. E visto che questo mestiere è intrecciato con la comunicazione anche come modello di business, lo stiamo rivedendo in maniera decisa”.
Sul nuovo numero anche un servizio che fa il punto sui rapporti molto tesi tra governo – soprattutto sulla spinta del Movimento 5 Stelle – e sistema dell’informazione. Una cronologia degli attacchi a giornali e giornalisti, fino ai piani per tagliare i fondi per l’editoria e alle minacce di abolizione dell’Ordine dei giornalisti e di mettere tetti alla pubblicità televisiva. (giornalistitalia.it)
In edicola e in versione digitale il nuovo numero del mensile Prima comunicazione