Il giornalista vive sotto scorta dopo le gravi intimidazioni subite nel novembre scorso

Colpi di pistola contro la casa di Mario De Michele

Mario De Michele

CASERTA – Colpi di pistola contro l’abitazione del giornalista Mario De Michele, 48 anni, direttore di Campanianotizie.com, in provincia di Caserta. A rendere nota la notizia è il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, esprimendo “piena vicinanza e solidarietà” al  collega che, da alcuni mesi, vive sotto scorta dopo essere stato oggetto di gravi intimidazioni.
Il 14 novembre scorso, infatti, in una zona periferica di Gricignano di Aversa, alcune persone hanno esploso 6-7 colpi di pistola contro l’auto di De Michele, due dei quali hanno attraversato l’abitacolo senza colpirlo per pochi centimetri. Mentre De Michele si allontanava velocemente, i criminali hanno esploso altri 3-4 colpi mandando in frantumi anche il lunotto posteriore della vettura. Solo il caso ha fatto sì che ne uscisse illeso.
Tre giorni prima De Michele aveva denunciato un altro episodio avvenuto tra Sant’Arpino e Succivo. Due persone a bordo di un motociclo e coperte da casco integrale, lo hanno costretto a fermarsi e mentre uno di loro con una mazza colpiva ripetutamente la carrozzeria dell’auto, l’altro lo costringeva a scendere e lo schiaffeggiava gridandogli: «Per colpa tua il consiglio comunale di Orta è stato sciolto. Ci hai inguaiato. Ora smettila di scrivere sul campo sportivo di Scucivo». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.