ROMA – Il Gruppo editoriale Citynews, leader in Italia nella produzione di contenuti di prossimità, grazie alle 53 edizioni metropolitane, sta per approdare in Sardegna con l’apertura di due nuove testate nelle città di Cagliari e Sassari. Pertanto, ha lanciato una selezione per incontrare candidati proattivi e intraprendenti che abbiano fatto della passione il loro lavoro, con esperienza pregressa in cronaca locale cittadina – preferibilmente nel giornalismo online – e che portino il loro contributo in termini di notizie, interviste, foto, servizi di informazione locale, video.
«Questa opportunità – spiega Citynews – si rivolge esclusivamente a giornalisti professionisti o pubblicisti con esperienza in testate web; persone ambiziose e pronte a immergersi in un contesto dinamico e in continua crescita. I candidati selezionati avranno il privilegio di unirsi a un team di esperti del settore, intraprendendo un percorso di sviluppo professionale stimolante.
Per la natura dinamica della posizione ricercata, è necessaria la disponibilità a muoversi nella zona di Cagliari o Sassari, così come è fondamentale il domicilio su Cagliari o Sassari e zone limitrofe, oltre ad una buona conoscenza del territorio di riferimento.
Gli interessati potranno inviare inviare il loro curriculum vitae con tutte le esperienze avute in ambito editoriale, indicando il tipo di collaborazione svolta, la durata e la testata giornalistica. Verranno valutati esclusivamente quelli accompagnati da una lettera di presentazione e anche da link di articoli già realizzati o servizi reperibili in rete (oppure allegati in PDF) relativi alle esperienze pregresse. Costituisce requisito indispensabile l’iscrizione all’Albo dei giornalisti ed è preferenziale la pregressa esperienza sul web.
La retribuzione, basata sul contratto collettivo nazionale di lavoro giornalistico Figec Cisal – Uspi a cui si aggiunge il contratto integrativo, verrà discussa nel dettaglio in fase di selezione e commisurata in relazione all’esperienza dei candidati selezionati. (giornalistitalia.it)