ROMA – La nuova piattaforma di informazione nasce dentro la testata nazionale Today.it, e raccoglie al suo interno le sezioni Televisione, Film & Serie, Cinema, Musica e Libri e registra un’audience di 10 milioni di pagine viste al mese, collocando Vision nella TOP 3 delle testate di settore.
Vision non è una semplice guida ai programmi e alle serie tv del momento, ma una vera e propria piattaforma informativa che raccoglie tutto l’ecosistema dell’intrattenimento e della produzione culturale che ha a che fare con il più importante dei nostri sensi: la vista. Televisione e Streaming Platforms quindi, ma anche Cinema, Libri e Musica, intesa come rassegna degli eventi live.
La testata nazionale di Citynews ospita già da anni questi contenuti, e moltissimi sono i lettori che leggono Today.it alla ricerca di guide, recensioni e news. Vision, raggiungibile all’indirizzo today.it/vision, partirà, infatti, da una base di audience di 10 milioni di pagine viste al mese, un dato che colloca la neonata piattaforma nella TOP 3 del settore, secondo i dati Comscore.
Il team editoriale di Vision è coordinato da Eva Elisabetta Zuccari, caporedattrice Spettacoli & Costume ed esperta dei nuovi media. Fanno parte della squadra numerosi giornalisti tra i quali: Marianna Ciarlante (Netflix), Claudio Pizzigallo (Prime Video), Lorenzo Federici (Disney +), Giulio Zoppello (AppleTv e Paramount +), Gianluca Anoè (Libri), Roberta Marchetti (Tv), Maria Cafagna (Cinema e Tv), Donatella Polito (Tv), Giorgia Gobo (Tv), Romina Disconzi (Tv), Paolo Aruffo (Tv e Musica), Valentina Di Nino (Cinema).
«Per il nostro Team, reduce per l’ottavo anno consecutivo dal grande successo di audience registrato dalla presenza e copertura del Festival di Sanremo, il lancio di Vision – spiega Eva Elisabetta Zuccari, responsabile di Vision – è il coronamento di un processo di crescita costante che vede protagonista da molti anni la nostra redazione Cultura & Lifestyle nell’orientare le scelte di consumo di milioni di utenti».
«Parliamo da anni di cultura e intrattenimento – aggiunge, dal canto suo, Alessandro Rovellini, direttore responsabile di Today – e lo facciamo con un linguaggio inclusivo e con la volontà di dare indicazioni utili ai nostri lettori per muoversi nel vasto mondo dei media e delle piattaforme».
Il direttore nazionale e partnership di Citynews, Alessandro Pugliese sottolinea, invece, che «Vision è un progetto editoriale molto ambizioso che si propone l’obiettivo di essere una guida esaustiva per tutti gli italiani nella navigazione del vastissimo universo dell’entertainment. La nascita di questo prodotto ha anche lo scopo di essere piattaforma di elevata qualità ed un contesto editoriale per favorire la comunicazione, soprattutto in ambito branded content, delle aziende top del settore, dai colossi dello streaming, ai grandi produttori e distributori cinematografici, dalle case discografiche agli organizzatori dei grandi eventi e festival live, fino alle più importanti case editrici del nostro Paese». (giornalistitalia.it)