Podcast sui temi dell’innovazione, le sfide sociali e le tendenze che plasmano il futuro

Citynews: Game Changers dà voce al cambiamento

ROMA – #GameChangers, canale editoriale della testata nazionale Today e punto di riferimento per chi vuole approfondire temi legati all’innovazione, alle sfide sociali e alle tendenze che plasmano il futuro, pubblica il suo primo podcast: “Game Changers – Generazione Cambiamento”.
Già da qualche anno Citynews ha fatto il suo ingresso nel mondo dei podcast e della produzione di contenuti audio, disegnando una strategia più ampia con l’obiettivo di seguire i trend di mercato e tenendo sempre un occhio attento ai desideri dei lettori. “Game Changers” è il podcast che racconta le storie di coloro che stanno plasmando il cambiamento nella nostra società e si propone di esplorare le diverse modalità con cui il cambiamento si sta manifestando.
Le tematiche trattate sono varie e coprono un ampio spettro di settori, spaziando dall’agricoltura e dall’alimentazione alla tecnologia e all’automotive, dai diritti sociali e dall’inclusione, all’imprenditoria e all’economia. Ogni episodio si distingue per l’approfondimento e la rilevanza di un tema centrale legato al concetto di cambiamento, affrontato attraverso interviste con ospiti che hanno saputo reinventarsi, creando qualcosa di nuovo e rompendo le convenzioni, o che, in situazioni di difficoltà, hanno cambiato il proprio modo di pensare e agire.

Cecilia Songini

Ogni episodio, condotto da Cecilia Songini, nota conduttrice radiofonica, è un viaggio alla scoperta di storie e ispirazioni concrete per affrontare il cambiamento nelle diverse sfere della vita quotidiana, del lavoro e della società.
«Per Citynews, – osserva Francesca Longhi Head of Branded Content di Citynews – il podcast è un potente strumento per educare, ispirare e coinvolgere, un ambito che stiamo costantemente esplorando e evolvendo.
Fare un podcast sulle tematiche dell’innovazione e del cambiamento è molto importante perché risponde alle necessità di un pubblico sempre più attento e coinvolto nelle trasformazioni sia personali che globali».

Francesca Longhi

Le puntate integrali, pubblicate sul canale YouTube di Today, saranno fruibili anche in versione audio su Spotify e Amazon Music.
Saranno accompagnate anche da numerosi rilanci sui principali canali social (Facebook, Instagram, TikTok), per garantire una diffusione continua e coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
Citynews, è un Digital Publisher fondato nel 2010, con la mission di essere una delle principali infrastrutture informative italiane ed europee.
Secondo i dati Comscore, Citynews registra oltre 30 milioni di lettori unici e 400 milioni di pagine viste al mese, con una media di lettori giornalieri che si attesta costantemente sopra gli 8 milioni. I quotidiani digitali Citynews fanno registrare ogni mese una penetrazione sulla Total Digital Audience italiana superiore al 70%, e contano oltre 1 milione di utenti registrati.
Citynews conta al suo interno un team di circa 300 giornalisti (dipendenti, collaboratori e freelance) che produce migliaia di contenuti originali al giorno. Quest’anima giornalistica è affiancata da un team Marketing e Digital Sales, composto da oltre 100 professionisti il cui obiettivo è supportare le aziende italiane nella loro comunicazione digitale. Nei suoi 15 anni di vita, oltre 9.000 aziende si sono affidate a Citynews, per un fatturato complessivo di 100 milioni di euro. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *