MILANO – È Paolo Perucchini il nuovo presidente del Circolo della Stampa di Milano. Lo ha nominato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti riunitosi, oggi, per rinnovare i vertici del Circolo.
Nato a Bergamo il 22 febbraio 1967, Paolo Perucchini è giornalista professionista iscritto all’Ordine della Lombardia dal 31 luglio 1996. Vicecaposervizio nella redazione economica del quotidiano “L’Eco di Bergamo”, è stato vicesegretario della Fnsi e dal 4 febbraio scorso è presidente dell’Associazione Lombarda Giornalisti. Con Giovanni Negri e Anna Del Freo è esponente di spicco della componente sindacale Stampa Democratica e tra i più stimati e apprezzati giornalisti impegnati negli istituti di categoria, per le sue riconosciute e indiscusse qualità umane e professionali.
Sempre oggi il Direttivo dell’Alg ha nominato vicepresidente del Circolo della Stampa di Milano Francesco Caroprese e confermato segretario Pino Nardi. In Consiglio entrano anche Michele Focarete, Elena Golino, Gabriella Piroli, Ottavio Rossani e Domenico Tedeschi.
Nominati anche i Revisori dei conti: Monica Forni e Roberto Tenedini effettivi, Pietro Paolo Poidimani supplente. Probiviri, invece: Gabriele Eschenazi, Roberto Bonin e Severino Felappi. Gli organismi saranno completati il 14 dicembre, quando si svolgeranno le elezioni dei componenti da parte dei soci del Circolo della Stampa. (giornalistitalia.it)
Paolo Perucchini presidente, Francesco Caroprese vicepresidente, Nardi segretario