BOLOGNA – E pace fu tra Giuseppe Tassi e l’editore Andrea Monti Riffeser, che lo aveva silurato dopo l’infelice titolo sulle “cicciottelle” olimpiche: il direttore torna a firmare il QS Quotidiano Sportivo e a sedersi sulla poltrona che gli fu tolta lo scorso 9 agosto. Quando, cioè, Tassi fu sospeso dall’incarico per il titolo dell’articolo, pubblicato sulla testata sportiva della Poligrafici Editoriale, in cui le atlete della nazionale femminile di arco alle Olimpiadi erano state definite, appunto, “cicciottelle”.
Armonia ritrovata tra editore e direttore dopo la visita ieri delle tre arciere, protagoniste, loro malgrado, del brutto titolo avallato da Tassi: Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Lucilla Boari hanno incontrato Monti Riffeser e Tassi con il placet del presidente della FitArco, Mario Scarsella.
In realtà, la pace era già stata fatta in diretta tv tra le atlete del tiro con l’arco, quarte alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, e Tassi durante la trasmissione “Agorà” di Rai3. La giornata di ieri ha segnato, quindi, il ritorno ufficiale del giornalista alla direzione del QS. E la fine delle polemiche, nonostante – ne siamo sicuri – più di uno storcerà la bocca. (giornalistitalia.it)
Pace fatta tra l’editore Monti Riffeser e il giornalista, di nuovo direttore del QS