CHIOGGIA (Venezia) – Avviso di selezione comparativa per l’assunzione a tempo pieno e determinato di 1 addetto stampa per la comunicazione del Comune di Chioggia. Il contratto avrà durata fino alla scadenza del mandato del sindaco Mauro Armelao (Lega), segretario del sindacato di polizia veneto Fsp, eletto il 4 ottobre 2021, quindi presumibilmente in carica fino al 2026. Verrà corrisposto in trattamento economico previsto per la categoria D, posizione economica D1, del contratto collettivo nazionale di lavoro del Comparto Funzioni Locali.
Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) diploma di laurea in scienze della comunicazione o relazioni pubbliche e assimilabili, oppure – per i laureati in discipline diverse – del titolo di specializzazione, perfezionamento o master.
Le domande, nelle modalità e con gli allegati richiesti nel bando, dovranno pervenire a mano, per raccomandata con avviso ricevimento o Posta elettronica certificata, entro il 27 maggio 2022.
La scelta del “vincitore” sarà fatta dal sindaco, anche attraverso un eventuale colloquio, in una rosa di candidati selezionali da una commissione tecnica nominata dal Dirigente del Servizio Risorse Umane del Comune di Chioggia.
Un bando che, se da un lato offre un posto di lavoro ad un giornalista con contratto in categoria D1, dall’altro suscita perplessità sia sulla laurea richiesta (escluse quelle in lettere e giurisprudenza, tanto per citarne due!) che sulla scelta a totale discrezione del sindaco, ammissibile per il portavoce, ma non certo per l’addetto stampa. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
L’avviso del Comune di Chioggia
Il modello di domanda