MILANO – L’Università degli Studi di Milano ha indetto una procedura di valutazione per il conferimento di un incarico di collaborazione a favore della Scuola di giornalismo “Walter Tobagi” di Milano per attività di tutoraggio e docenza nel praticantato da svolgersi, sotto la guida del prof. Luca Solari, nell’ambito del Progetto “Attività di tutoring senior per il quotidiano online e prodotti multimediali.
La procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, è intesa a selezionare un soggetto disponibile a stipulare un contratto di diritto privato per attività di tutoraggio e docenza nel praticantato con un impegno orientativo di 2 mezze giornate la settimana.
La collaborazione, della durata di 9 mesi, prevede un corrispettivo complessivo di 12mila 350 euro al lordo di ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali.
La selezione avverrà per titoli e colloquio. Il colloquio è fissato per il giorno 29 giugno 2022, alle ore 10, nell’emeroteca della Scuola di giornalismo Walter Tobagi, Piazza Indro Montanelli 14, Sesto San Giovanni.
La domanda di partecipazione, nelle modalità e con gli allegati richiesti nel bando, dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 13 giugno 2022 per posta elettronica certificata.
Tra i requisiti è richiesta l’iscrizione “almeno ventennale” nell’elenco professionisti dell’Ordine dei giornalisti. Come se l’iscrizione all’Albo professionale costituisse titolo di merito. Che dire: un’università dovrebbe puntare più sulle capacità professionali dei docenti, che sulla loro stagionatura, specie se si tratti di giornalisti e non di insegnanti di professione. Senza contare che i commissari che dovranno giudicare i praticanti della stessa Scuola all’esame di Stato, di anni di iscrizione all’Albo è sufficiente ne abbiano almeno 10… (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
L’Avviso dell’Università degli Studi di Milano
Il modello di domanda
Il modello di curriculum vitae