Ad Empoli selezione pubblica per assumere un giornalista a tempo pieno e determinato

Cercasi coordinatore Ufficio Stampa del Comune

Brenda Barnini, sindaco di Empoli

EMPOLI (Firenze) – Selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e determinato, per la durata del mandato elettivo del sindaco Brenda Barnini (Pd), in carica fino a maggio 2024, di una unità di Esperto Comunicatore – Coordinatore Ufficio Stampa del Comune di Empoli. Tra i requisiti richiesti: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale e iscrizione all’Albo dei Giornalisti (elenco dei professionisti e pubblicisti).
Il giornalista dovrà garantire il supporto nei rapporti politico-istituzionali con gli organi di stampa, intrattenendo rapporti diretti con gli stessi, nonché la diffusione pubblica delle attività svolte dall’Amministrazione per favorire la conoscenza delle attività, dei programmi e delle iniziative adottate dalla stessa, promuovendo l’immagine dell’Ente.
L’attività correlata al posto da ricoprire comporta la massima disponibilità anche in termini di orario che potrà prolungarsi oltre quello ordinario.
 Ai sensi di quanto prescritto dall’art. 9 della Legge n. 150/2000, per tutta la durata dell’incarico il soggetto non potrà esercitare attività professionale nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche.
Il contratto prevede l’inquadramento nel profilo professionale di “Esperto Comunicatore” Coordinatore Ufficio Stampa e avrà durata corrispondente al mandato elettivo del Sindaco. Oltre allo stipendio annuo previsto per la Categoria C, posizione economica C1 del Ccnl Comparto Funzioni Locali, sono previsti: tredicesima mensilità, assegno per nucleo familiare se e per quanto spettante e unico emolumento, ai sensi dell’art. 90 comma 3 del Tuel, comprensivo dei compensi per il lavoro straordinario, per la produttività collettiva e per la qualità della prestazione individuale per un importo di 8.400 euro lordi.
Per la presentazione della domanda il candidato deve essere in possesso di credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o in 
alternativa di Carta d’identità elettronica (Cie) o di Carta Nazionale dei Servizi (Cns) e far pervenire domanda esclusivamente in via telematica utilizzando la piattaforma disponibile nella sezione “Bandi di Concorso” del sito Comune di Empoli entro le ore 23.59 di lunedì 14 febbraio 2022.
Tutte le domande di partecipazione pervenute saranno preliminarmente esaminate dall’U.O.C. Gestione Risorse Umane ai fini della verifica dell’ammissibilità dei candidati all’eventuale colloquio individuale con il Sindaco che effettuerà la scelta. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando del Comune di Empoli
La domanda elettronica

I commenti sono chiusi.