CASAMICCIOLA TERME (Napoli) – Il Comune di Casamicciola Terme, nell’Isola di Ischia, intende procedere all’assunzione di 1 unità di personale da inquadrare nella categoria D posizione economica D1 e 1 unità di personale da inquadrare nella categoria C posizione economica C1 a tempo determinato e full time (36 ore settimanali) nell’Ufficio di Staff del Sindaco Giovan Battista Castagna (lista civica).
Non è richiesta l’iscrizione all’Ordine dei giornalisti, ma il «possesso di almeno un biennio di esperienza professionale in mansioni analoghe presso uffici di diretta collaborazione degli organi politici in Enti o strutture appartenenti alla Pubblica Amministrazione ovvero presso uffici stampa anche appartenenti a enti privati, ovvero quale corrispondente/collaboratore presso testate giornalistiche».
Per la posizione in categoria D l’incarico consiste nello svolgere attività di staff e addetto all’ufficio particolare del Sindaco e dovrà occuparsi di: gestione degli appuntamenti, telefonate, relazioni interne ed esterne; organizzazione eventi, riunioni, incontri, convegni, cerimonie e inaugurazioni; supporto alle iniziative del Sindaco; organizzazione forum comunali e gestione comunicazione; organizzazione corrispondenza del Sindaco, comunicazioni istituzionali, rapporti con i gruppi consiliari, partiti politici, altri enti locali del territorio, con le società partecipate, ecc; partecipazione agli incontri presso sedi istituzionali e riunioni politiche particolari del Sindaco;
creazione dei canali social del Comune (Facebook, Instagram, e Twitter e comunicazioni SMS/WhatsApp) e cura quotidiana degli aggiornamenti; tenuta di incontri periodici con i responsabili degli uffici per valorizzare la comunicazione istituzionale sul sito internet comunale. Il trattamento economico è costituito dallo stipendio tabellare annuo lordo nella misura stabilita dal vigente C.C.N.L. per il personale del comparto Regioni – Autonomie Locali, per la categoria D, posizione economica D1, dall’indennità di comparto dalla tredicesima mensilità, e dall’assegno per il nucleo familiare se dovuto.
Per l’ammissione alla procedura selettiva è richiesta la laurea breve o magistrale o specialistica o di vecchio ordinamento in scienze politiche, economia e commercio, giurisprudenza e/o equipollenti e conoscenza della lingua inglese.
Per la posizione in categoria C, invece, l’incaricato dovrà svolgere attività di staff e addetto all’ufficio particolare del Sindaco coadiuvando il Responsabile dello Staff e dovrà occuparsi di: processi partecipativi con la cittadinanza e le istituzioni locali; gestione degli appuntamenti, telefonate, relazioni interne ed esterne; organizzazione eventi, riunioni, incontri, convegni, cerimonie e inaugurazioni; supporto alle iniziative del Sindaco; organizzazione forum comunali e gestione comunicazione; organizzazione corrispondenza del Sindaco, comunicazioni istituzionali, rapporti con i gruppi consiliari, partiti politici, altri enti locali del territorio, con le società partecipate, ecc; partecipazione agli incontri presso sedi istituzionali e riunioni politiche particolari del Sindaco; creazione dei canali social del Comune (Facebook, e comunicazioni SMS/WhatsApp) e cura quotidiana degli aggiornamenti; tenuta di incontri periodici con i responsabili degli uffici per valorizzare la comunicazione istituzionale sul sito internet comunale.
Il trattamento economico è costituito dallo stipendio tabellare annuo lordo nella misura stabilita dal vigente C.C.N.L. per il personale del comparto Regioni – Autonomie Locali, per la categoria C, posizione economica C1, dall’indennità di comparto dalla tredicesima mensilità, e dall’assegno per il nucleo familiare se dovuto.
Per l’ammissione alla procedura selettiva richiesti diploma quinquennale e conoscenza della lingua inglese.
Per entrambe le selezioni la domanda, nelle modalità e con gli allegati richiesti nel bando, dovrà pervenire entro le ore 12,30 del 26 aprile 2022 a mano, con raccomandata a.r. o posta elettronica certificata. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
Il bando del Comune di Casamicciola categoria D
Il bando del Comune di Casamicciola categoria C