ROMA – “Esprimo piena solidarietà e vicinanza al direttore de ‘L’Ora della Calabria’, Luciano Regolo, e ai giornalisti del quotidiano”.
Lo afferma, in una nota, il segretario nazionale dell’Italia dei Valori, Ignazio Messina, che incalza: “E’ assurdo che i diritti di chi si batte quotidianamente per garantire un’informazione libera, corretta e trasparente vengano calpestati in questo modo. E’ grave, infatti, che senza alcuna motivazione ai giornalisti de ‘L’Ora della Calabria’ sia stato impedito di svolgere il loro prezioso lavoro, visto che il liquidatore ha ordinato lo sgombero dei locali in affitto e il ritiro delle attrezzature”.
“Ci auguriamo – aggiunge Messina – che questa incresciosa vicenda venga risolta e che i giornalisti possano continuare ad informare i cittadini, anche attraverso quelle inchieste, guidate dalla ricerca della verità, che sono evidentemente scomode per qualcuno”.
“Non ci stanchiamo di ricordare che stiamo parlando non solo della tutela di un diritto sacrosanto, come quello del lavoro, ma anche – conclude il segretario dell’Idv – del diritto-dovere che hanno i giornalisti ad informare”.
Il segretario nazionale dell’Italia dei Valori: “Solidarietà a direttore e giornalisti”