GENOVA – Ci sarebbe un nuovo testimone nell’inchiesta sui presunti festini cui avrebbero partecipato anche magistrati senesi che indagavano sulla morte di David Rossi, il capo della comunicazione di Mps precipitato da una finestra di Rocca Salimbeni nel 2013.
L’uomo si è presentato alle forze dell’ordine di Siena dicendo di essere a conoscenza di particolari sulle feste e che sarebbe pronto a parlare. Gli atti saranno trasmessi nei prossimi giorni alla procura di Genova.
La procura di Genova aveva aperto un fascicolo per abuso d’ufficio a carico di ignoti dopo l’intervista rilasciata a Le Iene dall’ex sindaco senese Pierluigi Piccini che aveva detto di aver saputo di “festini” ai quali avrebbero partecipato importanti personaggi della magistratura e della politica e che forse l’inchiesta sulla morte di Rossi era stata “affossata” per questo.
Dopo la trasmissione di Mediaset, i pm senesi avevano presentato querela per diffamazione per le dichiarazioni di Piccini, che è indagato. (ansa)
L’inchiesta de “Le Iene” sulla morte del manager di Monte dei Paschi di Siena dal titolo “Caso David Rossi: suicidio o omicidio?” è condotta dal giornalista Antonino Monteleone che la sta portando avanti da due anni per fare luce su come il manager (e capo della Comunicazione di Mps, ndr) sia caduto dalla finestra della banca la sera del 6 marzo 2013.
LEGGI ANCHE:
“Caso David Rossi: suicidio o omicidio?”