ROMA – A causa delle difficoltà di spostamento legate alla pandemia da Covid-19, per facilitare la consegna delle richieste di rimborso, Casagit Salute ha prorogato dal 31 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021 i termini di presentazione delle pratiche relative al terzo trimestre del 2020. Si tratta, quindi, dei documenti giustificativi di spesa riferiti a prestazioni effettuate a luglio, agosto e settembre. Anche la scadenza dei pagamenti per i contributi del primo trimestre 2021 viene prorogata dal 31 gennaio al 28 febbraio 2021.
Dal 1° gennaio verrà, inoltre, introdotta un’importante novità per rendere più semplice la procedura di richiesta di rimborso: tutte le spese sanitarie potranno essere presentate a Casagit in fotocopia: non sarà più necessario presentare gli originali. È opportuno, comunque, conservare gli originali per almeno 5 anni, nell’eventualità che l’Agenzia delle Entrate proceda a controlli sulle spese portate in detrazione nella dichiarazione dei redditi.
La documentazione può essere presentata agli uffici regionali della Casagit o alla direzione generale. Per chi intendesse avvalersi dei servizi postali, si consiglia di inviare la documentazione almeno una settimana prima della scadenza. Naturalmente sarà già possibile presentare anche le richieste per le spese datate ottobre, novembre, dicembre 2020 e gennaio 2021. (giornalistitalia.it)
Scarica i moduli per:
Rimborsi prestazioni piano sanitario Casagit (profilo Uno)
Rimborsi prestazioni piani sanitari aperti (profili Due, Tre, Quattro, W-IN, Uspi)