ROMA – Tra le scadenze da segnare in rosso sul calendario con l’avvicinarsi della fine dell’anno c’è, per i giornalisti iscritti alla Casagit, quella dell’invio della documentazione per vedersi rimborsare le spese sanitarie sostenute nell’ultimo trimestre. Documentazione – scontrini fiscali di medicinali provvisti di ricetta e fustella, fatture per prestazioni e visite specialistiche o per accertamenti diagnostici – che dovrà essere, appunto, trasmessa alla Cassa di assistenza integrativa dei giornalisti italiani entro il 30 dicembre.
I colleghi che vogliano servirsi del supporto della Consulta regionale Casagit di appartenenza dovranno, pertanto, consegnare quanto prima la documentazione necessaria ai fini del rimborso nella sede della Consulta così da consentirne l’invio a Roma entro i tempi stabiliti.
Naturalmente possono essere presentate entro il 30 dicembre nono solo le richieste per le spese sanitarie datate settembre, ottobre e novembre, ma anche quelle datate luglio e agosto 2015, la cui scadenza ultima rimane comunque quella dell’ultimo giorno dell’anno.
Per i soci Casagit che dovessero inviare per conto proprio, via posta, la documentazione, vale la pena rammentare che non fa fede il timbro postale in quanto la Casagit non è un ente pubblico.
Il 30 scade il termine per far pervenire la documentazione alla Cassa sanitaria